La psicologia nella creazione di una brand strategy

Nel mondo del marketing, si sa, intercettare i bisogni dei clienti e capirne le reali esigenze è fondamentale per avere successo. La vendita o il riconoscimento di un marchio passano attraverso fini tecniche di psicologia e ascolto, senza le quali anche il miglior prodotto sul mercato o il brand più importante del mondo sarebbero destinate al fallimento.

Continua a leggere l’articolo!

Social customer care con Facebook e Twitter

Non ci sono più i clienti di una volta”: ecco cosa potrebbe dire oggi qualunque brand di fronte alle innumerevoli richieste di informazione o risoluzione problemi che giungono dai propri consumatori. I bisogni e le esigenze della clientela sono cambiati in modo molto radicale e ciò che si ricerca nelle aziende è un servizio sempre più rapido e immediato, in grado di soddisfare pienamente le proprie aspettative.

Continua a leggere l’articolo!

I social media influenzano costantemente molte nostre decisioni. Anche i viaggi o le scelte delle mete sono influenzate da ciò che gli altri postano. I professionisti del turismo non possono chiudere gli occhi davanti a queste nuove dinamiche di web marketing.

È ormai un dato di fatto: anche il turismo è influenzato dalla componente “social” e risponde al “Pics or it didn’t happen” degli utenti: condivisione di momenti, recensioni, foto, status, luoghi che costruiscono dei veri e propri storytelling personali. La condivisione di esperienze sui social network è in grado di influenzare considerevolmente la scelta di quella o di quell’altra meta. In questa ottica, anche le strutture ricettive o le agenzie di viaggio stanno rivoluzionando le strategie di (web) marketing orientandosi verso le nuove opportunità offerte dalle piattaforme social.
Continua a leggere l’articolo!

Facebook permetterà di cercare e trovare lavoro con un'apposita funzione. In cosa consisterà?

Cercare lavoro su Facebook non è una novità: è sempre più frequente sia la circolazione di offerte di lavoro che la “pubblicazione” della propria disponibilità nei gruppi creati appositamente – città per città – per la ricerca di un’occupazione. Le aziende stesse, molto spesso, pubblicano annunci di lavoro o lanciano un appello per la ricerca di personale sulle loro pagine ufficiali o sulle fan page. Ancora più frequentemente, le imprese incaricano le agenzie del lavoro di pubblicare annunci anche sulle loro pagine Facebook al fine di creare un ulteriore canale di ricezione delle candidature.

Continua a leggere l’articolo!

Advertising Instagram - Agenzia Social media marketing Deva Connection

Advertising Instagram - Agenzia Social media marketing Deva ConnectionArrivano le feste natalizie e con queste anche le ultime novità da parte di Instagram, novità che si vanno ad aggiungere tutte le altre che da settembre ad oggi hanno portato il social network a crescere in termini di offerte per gli inserzionisti. Fra queste ricordiamo:

  • l’introduzione di differenti formati di annunci (formato rettangolare, video fino a 30 secondi, nuovi formati pubblicitari come ad esempio Marquee)
  • la possibilità di sfruttare i sistemi di targeting di Facebook
  • le maggiori possibilità di inserire call-to-action (conversioni verso il sito di riferimento, visualizzazione di video, ecc.)

Continua a leggere l’articolo!

aggiornamenti facebook

facebook-aggiorna-le-sue-funzioniNon tutti sanno che da qualche giorno, tramite la iOS app di Facebook, è possibile personalizzare ancora più nel dettaglio quello che vediamo nel nostro News Feed. Basta aprire l’app di Facebook dal vostro Iphone, cliccare sull’icona del menu generale in fondo a destra e selezionare  “Preferenze della sezione notizie”.
Vedrete da subito questa schermata con quattro sezioni diverse: “decidi chi vedere prima di tutti”, “non seguire più le persone per nascondere i loro post”, “entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più”, “scopri nuove pagine”. Continua a leggere l’articolo!