branded-entertainment1

All’inizio era marketing tradizionale e canali di comunicazione offline. Poi, l’ADV è cambiata con l’avvento del content marketing, ovvero con una nuova modalità che prevende la creazione di contenuti originali, utili, divertenti o informativi, non orientati alla vendita bensì ad attrarre il maggior numero di consumatori e utenti che hanno in comune le stesse necessità o bisogni.
Continua a leggere l’articolo!

19 set 2018
remarketing

C’è una tecnica di web marketing, spesso trascurata pur essendo molto utile per far crescere il proprio business, in cui ha senso investire una parte del budget dedicato alla promozione: il remarketing o retargeting, ovvero un velato reminder dedicato all’utente.
Continua a leggere l’articolo!

11 apr 2018
Contenuti, immagini, ottimizzazione delle interfacce desktop e mobile, link interni ed esterni, tutto è necessario al fine di migliorare la SEO di un sito.

La figura del SEO manager è diventata fondamentale per una web agency ma, oggi, anche chi si occupa di comunicazione all’interno di aziende e PMI deve almeno conoscere le basi di SEO per ottimizzare blog e siti web ufficiali.
Continua a leggere l’articolo!

28 mar 2018
conoscere il funnel di vendita per utilizzarlo nell'inbound marketing e trasformare gli utenti in clienti

La figura del digital manager è quella che più di tutte deve essere sempre aggiornata sulle novità della rete, per questo, chi si occupa di strategie digital, di recente si sarà dovuto confrontare con il funnel di vendita. Continua a leggere l’articolo!

11 ott 2017