aggiornamento Google AdWord e Analytics: tutto quello che devi sapere

Seppur siano passate alcune settimane dal Performance Summit di Google, avvenuto lo scorso Maggio a San Francisco, le novità che a partire da Luglio interesseranno AdWords e Analytics continuano a far notizia nel web, perché non interessano solo inserzionisti e consulenti PPC, ma anche chi lavora in ambito SEO. Quello che è stato descritto come il “major update di Google AdWords negli ultimi 15 anni”, infatti, se da una parte porterà buone nuove per chi lavora nella SEM, dall’altra farà sicuramente storcere il naso tanto soprattutto a chi si occupa dell’ottimizzazione dei contenuti e, quindi, della ricerca delle parole chiave. Vediamo insieme quali sono stati i principali cambiamenti presentati da Sridhar Ramaswamy, Vice presidente Senior Annunci e Commercio di Google America.

Continua a leggere l’articolo!

cosa sono le campagne google adwords - le cose da sapere in ordine alfabetico

Pochi mesi fa Google ha stupito il mondo del web marketing annunciando che l’azienda entrerà a far parte di un gruppo-“ombrello” chiamato Alphabet. Naturalmente l’azienda di Mountain View non subirà cambiamenti al proprio interno, come d’altronde Google AdWords, ma la nuova società vuole mantenere separati i reparti della propria struttura.

Proprio in onore della scelta del nuovo nome dell’azienda Alphabet, in questo articolo vogliamo proporvi, in ordine alfabetico, quello è l’ABC dell’advertising a PPC.

Continua a leggere l’articolo!

28 set 2015