Nuove possibilità di targettizzazione per le adv su Instagram

Advertising Instagram - Agenzia Social media marketing Deva ConnectionArrivano le feste natalizie e con queste anche le ultime novità da parte di Instagram, novità che si vanno ad aggiungere tutte le altre che da settembre ad oggi hanno portato il social network a crescere in termini di offerte per gli inserzionisti. Fra queste ricordiamo:

  • l’introduzione di differenti formati di annunci (formato rettangolare, video fino a 30 secondi, nuovi formati pubblicitari come ad esempio Marquee)
  • la possibilità di sfruttare i sistemi di targeting di Facebook
  • le maggiori possibilità di inserire call-to-action (conversioni verso il sito di riferimento, visualizzazione di video, ecc.)


Ritornando alle ultimissime novità, sono stati lanciati nei giorni scorsi da Instagram nuovi strumenti di targeting incentrati sul periodo pre-natalizio che aiutano le aziende a massimizzare la propria visibilità online durante il periodo festivo. È stato introdotto un nuovo segmento di targeting per consentire alle aziende inserzioniste di raggiungere le persone che mostrano interessamento alle tematiche relative alle festività di questo periodo, dal Black Friday fino al Natale e al Capodanno.

Il sistema si basa su keyword collegate alla stagione festiva e potrà essere utilizzato dalle aziende per analizzare i trend dei consumatori per quanto riguarda vacanze e shopping natalizio. Proprio per questo motivo Amy Cole, head of brand development di Instagram, ha dichiarato: “Quest’anno, durante le festività, gli inserzionisti sposteranno sempre più la propria attenzione sui telefoni cellulari dei consumatori. Instagram è diventato una vetrina dei brand, sul quale i marchi lanciano video e contenuti per evocare lo spirito delle feste; un “look book”, dove le piccole aziende promuovono la propria idea di regalo esclusivo e permettono agli utenti di fare shopping online, direttamente sul proprio sito”.

C’è fermento, insomma, in casa Instagram: quella descritta è solo una delle tante novità che ha investito il social network lato advertising quest’anno e molte altre sono previste per il 2016. Il team SMM di Deva Connection terrà monitorata la situazione per offrire ai propri clienti soluzioni di visibilità e di advertising sui social network sempre interessanti e innovative: torna a leggere il nostro blog per scoprire tutte le novità!

Lascia un Commento!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post correlati