Una corretta strategia social prevede che i post vengano programmati negli orari più adatti alla pubblicazione

La tematica è di quelle più dibattute negli ultimi anni soprattutto tra gli addetti ai lavori, le aziende e le agenzie che, tramite i social, svolgono attività di promozione, marketing e vendita.
Continua a leggere l’articolo!

15 nov 2017
Le byuer personas sono clienti tipo di un'azienda

Prima di avviare una qualsiasi attività di marketing online, ogni azienda deve prendere in considerazione le personas, ovvero quelle raffigurazioni semi-reali che rappresentano il vero target di un brand. Personas = clienti o utenti tipo, individuati grazie a una combinazione di dati e ipotesi.
Continua a leggere l’articolo!

08 nov 2017
Usare Instagram per promuovere un blog è possibile, basta puntare su immagini e video

Per far crescere un blog personale o aziendale, si sa, non basta saper scrivere bene, avere fantasia e ottimizzare un articolo in ottica SEO, serve tanta, tanta promozione e bisogna puntare tutto sullo sharing massiccio. Come? Sicuramente attivando una buona strategia social basata su un piano editoriale redatto ad hoc.

Continua a leggere l’articolo!

25 ott 2017
il social media contest aiuta ad aumentare lead e brand awareness di un'azienda

Aumentare e migliorare la brand awareness e la lead generation è il desiderio di ogni azienda che decide di puntare sui contest online per distinguersi dai competitor. I concorsi possono essere di varia natura e fare riferimento a social network distinti ma, per essere efficaci, tutti devono seguire le stesse regole di base.
Continua a leggere l’articolo!

18 ott 2017
conoscere il funnel di vendita per utilizzarlo nell'inbound marketing e trasformare gli utenti in clienti

La figura del digital manager è quella che più di tutte deve essere sempre aggiornata sulle novità della rete, per questo, chi si occupa di strategie digital, di recente si sarà dovuto confrontare con il funnel di vendita. Continua a leggere l’articolo!

11 ott 2017
usare lo storytelling oggi vuol dire promuovere al meglio il proprio brand

Lo storytelling è una tecnica antica, nata in ambito educativo per sottoporre concetti ostici in una prospettiva alternativa e divertente.
Si racconta una storia, si coinvolge l’ascoltatore, si crea empatia a livello emotivo, si crea interessi. Continua a leggere l’articolo!

04 ott 2017
i social network possono aiutare le PMi ad aumentare il traffico di utenti verso il proprio sito web o e-commerce

Sito web o e-commerce, qualsiasi sia la piattaforma su cui un’azienda vuole che atterrino gli utenti, perché questo avvenga deve attivare una strategia social capace non solo di creare engagement ma anche di raggiungere nuovi obiettivi di business. Continua a leggere l’articolo!

27 set 2017
seo e inbound marketing per aumentare clienti e fatturato aziendale

La strategia, nel marketing, è una componente fondamentale ma lo è ancor di più nell’inbound marketing. Per poter elaborare un piano vincente è necessario conoscere tutti i canali di diffusione e promozione disponibili ma anche saper padroneggiare al meglio le tecniche della SEO. Continua a leggere l’articolo!

20 set 2017
Usare i social network per fare lead generation deve diventare la prassi di ogni azienda

Social network per aumentare la brand awareness ma oggi anche strumento per fare operazioni di lead generation e intercettare nuovi possibili clienti. Continua a leggere l’articolo!

13 set 2017
il social media gaming è una tecnica di marketing di successo in continua crescita

Giocare rende felici e dona piacere, lo dicono anche gli esperti. Un team di ricercatori dell’Università di Rochester ha sottoposto un test a 1.000 irriducibili player per comprendere che cosa li spinge ad amare così tanto i videogiochi e il social media gaming al punto di trascorrere tantissime ore davanti a una console o con uno smartphone in mano. Continua a leggere l’articolo!

06 set 2017