Utilizzare le stories è un buon modo per raccontare e promuovere un brand ma, perché la strategia funzioni davvero, è importante conoscere bene i social di riferimento.

Una delle tendenze più interessanti degli ultimi anni per chi si occupa di social media e storytelling sono le stories, ovvero un mix di immagini e video che vengono pubblicati su un profilo o una pagina, in un flusso temporale che dura, volutamente, solo 24 ore.

Continua a leggere l’articolo!

23 mag 2018
remarketing

C’è una tecnica di web marketing, spesso trascurata pur essendo molto utile per far crescere il proprio business, in cui ha senso investire una parte del budget dedicato alla promozione: il remarketing o retargeting, ovvero un velato reminder dedicato all’utente.
Continua a leggere l’articolo!

11 apr 2018
Le campagne Facebook Lead Ads sono molto utili per generare nuovi contatti di clienti potenzialmente interessati ai prodotti e servizi offerti.

Facebook, da social per coltivare le amicizie si è “trasformato” in social dove hanno sede (anche) le aziende, ognuna con il proprio profilo ufficiale.
Continua a leggere l’articolo!

15 mar 2018
L’impatto del digital ha contribuito alla creazione di nuove figure di acquirenti che è necessario conoscere per sapersi approcciare a loro nel migliore dei modi.

In un momento storico in cui tutto ciò che ci circonda è diventato tecnologico e digitalizzato, anche nel settore commercio le cose sono andate in questo senso: la maggioranza delle vendite e delle transazioni si compiono online e il consumatore sceglie di fare sempre più acquisti tramite e-commerce e di recarsi meno negli store fisici.
Continua a leggere l’articolo!

28 feb 2018
Dare nuova vita a ogni articolo e trasformarlo in uno o più post social è fondamentale per far conoscere il proprio blog

Farsi trovare su internet è FONDAMENTALE. Le stime dicono che, nel mondo, sono online più di 440 milioni di blog, o meglio, 440 milioni di veri e propri centri multimediali.
Non serve a nulla averne uno e pubblicare articoli belli e interessanti senza promuoverli, perché nessuno li cercherà.

Continua a leggere l’articolo!

21 feb 2018
Produrre contenuti di qualità per acquisire nuovi followers è indispensabile per chi gestisce un profilo Instagram

La crescita di Instagram ormai è irrefrenabile. Con 800 milioni di utenti attivi al mese nella seconda metà del 2017, 2 milioni di inserzionisti e un aumento pari all’80% delle visualizzazioni video, si attesta come uno dei social network più amati dagli utenti.

Continua a leggere l’articolo!

14 feb 2018
Per gestire un blog in maniera efficace è fondamentale conoscere le regole principali di scrittura per il web.

Gestire un blog personale o aziendale, non è uno scherzo. Per ottenere una crescita in termini di traffico, brand awareness e conversioni, è fondamentale imparare a scrivere bene gli articoli che lo compongono.
Continua a leggere l’articolo!

07 feb 2018
24 gen 2018
È arrivato il momento di rivalutare i long form content perché piacciono a Google e agli utenti

Fino a oggi, l’intuizione, l’esperienza e le statistiche davano come mossa vincente quella di creare e pubblicare contenuti brevi e facilmente fruibili ma la tendenza e i dati degli ultimi anni fanno pensare il contrario. La rivoluzione del content marketing è iniziata, e il 2018 sembra essere l’anno della svolta. Continua a leggere l’articolo!

17 gen 2018
Nel mondo la fiducia nei social media è crollata ma, a sorpresa, rimane stabile la fruizione da parte degli utenti

Ricerche e studi di settore svolti nell’ultimo anno, hanno evidenziato come la percezione di fiducia di utenti e brand nei confronti delle campagne ADV online abbia subito un forte calo. Diversamente da quanto si pensa, però, non ci sono stati equivalenti segnali di decrescita né rispetto alla fruizione del pubblico sui social network che non intende ridurre o interromperne l’uso, né rispetto alla quantità di denaro investito in pubblicità digitale.


Continua a leggere l’articolo!

10 gen 2018