Nel mondo la fiducia nei social media è crollata ma, a sorpresa, rimane stabile la fruizione da parte degli utenti

Ricerche e studi di settore svolti nell’ultimo anno, hanno evidenziato come la percezione di fiducia di utenti e brand nei confronti delle campagne ADV online abbia subito un forte calo. Diversamente da quanto si pensa, però, non ci sono stati equivalenti segnali di decrescita né rispetto alla fruizione del pubblico sui social network che non intende ridurre o interromperne l’uso, né rispetto alla quantità di denaro investito in pubblicità digitale.


Continua a leggere l’articolo!

10 gen 2018
Fare del buon guest blogging è fondamentale per un blog abbia successo

Partiamo dal presupposto che, probabilmente, c’è ancora qualcuno che non sa cosa vuol dire fare Guest Blogging e proviamo a spiegare di cosa si tratta.
Il Guest Blogging è una comune attività tra i blogger che concordano di essere ospiti nel blog di qualcun altro. Questa pratica è molto utile sia per chi gestisce un blog personale, sia per chi si occupa di blog aziendali. Vediamo perché.
Continua a leggere l’articolo!

20 dic 2017
Il blocco dello scrittore capita a tutti, l'importante è saperlo combattere

Il nemico comune di blogger e copywriter è il blocco dello scrittore. Un avversario che si nasconde dietro l’angolo e che, di solito, si palesa nel momento peggiore: quando c’è una consegna urgente.
La pagina bianca è lì, come un incubo che diventa realtà e il tempo scorre beffardo… Che fare in questi casi? Continua a leggere l’articolo!

13 dic 2017
real-time-marketing

Il social media manager deve essere sempre sul pezzo, stare al passo con i tempi e conoscere tutte le novità del web. Questa figura, dotata di creatività, velocità di pensiero e prontezza nel capire i trend del momento, quando serve, si occupa anche di Real Time Marketing (RTM), monitorando costantemente la rete, l’attualità e le ultime tendenze. Continua a leggere l’articolo!

29 nov 2017
Ci sono alcuni miti sulla corretta gestione di un blog che in realtà andrebbero sfatati perché non corrispondono a verità

Oggi, la maggior parte dei brand che vogliono rimanere al passo con i tempi e puntare sulla comunicazione digitale, hanno attivi un sito internet, numerosi profili social e un blog aziendale.
Continua a leggere l’articolo!

22 nov 2017
Una corretta strategia social prevede che i post vengano programmati negli orari più adatti alla pubblicazione

La tematica è di quelle più dibattute negli ultimi anni soprattutto tra gli addetti ai lavori, le aziende e le agenzie che, tramite i social, svolgono attività di promozione, marketing e vendita.
Continua a leggere l’articolo!

15 nov 2017
Le byuer personas sono clienti tipo di un'azienda

Prima di avviare una qualsiasi attività di marketing online, ogni azienda deve prendere in considerazione le personas, ovvero quelle raffigurazioni semi-reali che rappresentano il vero target di un brand. Personas = clienti o utenti tipo, individuati grazie a una combinazione di dati e ipotesi.
Continua a leggere l’articolo!

08 nov 2017
Usare Instagram per promuovere un blog è possibile, basta puntare su immagini e video

Per far crescere un blog personale o aziendale, si sa, non basta saper scrivere bene, avere fantasia e ottimizzare un articolo in ottica SEO, serve tanta, tanta promozione e bisogna puntare tutto sullo sharing massiccio. Come? Sicuramente attivando una buona strategia social basata su un piano editoriale redatto ad hoc.

Continua a leggere l’articolo!

25 ott 2017
il social media contest aiuta ad aumentare lead e brand awareness di un'azienda

Aumentare e migliorare la brand awareness e la lead generation è il desiderio di ogni azienda che decide di puntare sui contest online per distinguersi dai competitor. I concorsi possono essere di varia natura e fare riferimento a social network distinti ma, per essere efficaci, tutti devono seguire le stesse regole di base.
Continua a leggere l’articolo!

18 ott 2017
conoscere il funnel di vendita per utilizzarlo nell'inbound marketing e trasformare gli utenti in clienti

La figura del digital manager è quella che più di tutte deve essere sempre aggiornata sulle novità della rete, per questo, chi si occupa di strategie digital, di recente si sarà dovuto confrontare con il funnel di vendita. Continua a leggere l’articolo!

11 ott 2017